Allianz Assicurazioni per droni ricreativi. La Tua prima assicurazione per uso Amatoriale? Vola in tutta sicurezza!

Da oggi siamo convenzionati con Allianz, scopri le opportunità dedicate agli iscritti.

Il Drone non è un giocattolo, o non solo. Volare assicurati è un obbligo di legge per i piloti e/o operatori professionisti e decisamente consigliabile per chi utilizza il drone per hobby. In collaborazione con Allianz Assicurazioni, Ispezionicondrone.it offre ai suoi iscritti interessanti sconti per la sottoscrizione di pacchetti assicurativi studiati sulle esigenze degli hobbysti o per scopo ludico/amatoriale.

Partendo da queste considerazioni Ispezionicondrone.it  vuole sensibilizzare e rendere il pubblico consapevole di quali rischi e obblighi bisogna sapere per chi utilizza un Drone e quale tipo di assicurazione è necessaria per usarlo nel pieno rispetto delle normative vigenti. Date le considerazioni in materia abbiamo voluto dare ai nostri iscritti il vantaggio di avere un intermediario affidabile per stipulare assicurazioni drone.

In particolare analizzando i vari regolamenti ENAC fino ad oggi pubblicati, si evince che in materia di coperture assicurative ci sono tre situazioni che presentano criticità e che ricorrono con frequenza:

  • Assicurazione Drone che non rispetta i requisiti minimi
  • Pilota APR che non ha con sé la assicurazione del drone che sta utilizzando
  • Pilota APR che non ha attivato la assicurazione del drone a scopo ludico
Le sanzioni per queste tre situazioni di irregolarità variano da 15.000 euro fino a 100.000 euro, il riferimento normativo si può trovare all’ Art. 20 Regolamento E.N.A.C. mezzi APR.

Abbiamo deciso di mettere a disposizione del nostro Network, l’esperienza di un’ agenzia assicurativa leader, Allianz per divenire l’interlocutore ideale per chi svolge attività amatoriale con il proprio drone e vuole essere sicuro di aver fatto la scelta giusta nella stipula della sua polizza.

La copertura è valida per 365 giorni dalla mezzanotte del giorno in cui riceverai la conferma di attivazione tramite mail.

La polizza assicurativa copre droni e aeromodelli solo per uso ricreativo e sportivo anche autocostruiti o assemblati, qualunque sia il numero di droni posseduti o utilizzati. Ti tutela dai danni a terzi causati da utilizzo di droni a fini ricreativi e sportivi.

Franchigia 200,00 euro
Massimale
2.000.000 euro RCT

VUOI ASSICURARE IL TUO DRONE E VOLARE IN SICUREZZA?

In collaborazione con Allianz Assicurazioni, Ispezionicondrone.it offre ai suoi iscritti pacchetti assicurativi studiati in base alle esigenze dei piloti APR che utilizzano il drone a scopo amatoriale.

  • La polizza di assicurazione che hai richiesto copre sino a un massimale di 2.000.000,00 €, con franchigia di euro 200,00.
  • Copre droni e aeromodelli solo per uso ricreativo e sportivo anche autocostruiti o assemblati, quaunque sia il numero di droni posseduti o utilizzati.

SEI UN HOBBISTA E SEI INTERESSATO?
Se ritieni di essere interessato e vuoi usufruire di questo speciale promozione, procedi con la compilazione del modulo sottostante per richiedere l’informativa.

RICHIEDI IL MODULO DI ADESIONE