CabiBroker Assicurazioni per drone. Sei un Pilota o un Operatore? Vola in tutta sicurezza!

Da oggi siamo convenzionati con Cabi Broker, scopri le opportunità dedicate agli iscritti.

Il Drone non è un giocattolo, o non solo. Volare assicurati è un obbligo di legge per i piloti e/o operatori professionisti e decisamente consigliabile per chi utilizza il drone per hobby. In collaborazione con Cabi Broker, intermediario assicurativo leader in Italia per il primo programma di assicurazione completo per operatori di S.A.P.R. Ispezionicondrone.it offre ai suoi iscritti interessanti sconti per la sottoscrizione di pacchetti assicurativi studiati sulle esigenze di piloti di SAPR.

Partendo da queste considerazioni Ispezionicondrone.it  vuole sensibilizzare e rendere il pubblico consapevole di quali rischi e obblighi bisogna sapere per chi utilizza un Drone e quale tipo di assicurazione è necessaria per usarlo nel pieno rispetto delle normative vigenti. Date le considerazioni in materia abbiamo voluto dare ai nostri iscritti il vantaggio di avere un intermediario affidabile per stipulare assicurazioni drone.

In particolare analizzando i vari regolamenti ENAC fino ad oggi pubblicati, si evince che in materia di coperture assicurative ci sono tre situazioni che presentano criticità e che ricorrono con frequenza:

  • Assicurazione Drone che non rispetta i requisiti minimi
  • Operatore Sapr che non ha con sé la assicurazione del drone che sta utilizzando
  • Operatore Sapr che non ha attivato la assicurazione del drone
Le sanzioni per queste tre situazioni di irregolarità variano da 15.000 euro fino a 100.000 euro, il riferimento normativo si può trovare all’ Art. 20 Regolamento E.N.A.C. mezzi APR.

Abbiamo deciso di mettere a disposizione del nostro Network, l’esperienza di un broker assicurativo leader in Italia, Cabi Broker per divenire l’interlocutore ideale per chi svolge la professione di operatore/pilota di drone e vuole essere sicuro di aver fatto la scelta giusta nella stipula della sua polizza.

La copertura è valida per 365 giorni dalla mezzanotte del giorno in cui riceverai la conferma di attivazione tramite mail.

Sei già iscritto Premium di Ispezionicondrone.it?
In più verrà attivata sulla tua Area Riservata la CARD di Ispezionicondrone.it, utile per usufruire di tutti i vantaggi offerti e monitorare lo stato delle tue polizze, commissioni, punti risparmio e…

La partnership istituita tra CABI BROKER e la piattaforma online Ispezionicondrone.it ha consentito di riservare condizioni particolarmente agevolate agli Iscritti al sito.

A tutela degli Operatori di SAPR, CABI Broker ha sviluppato una copertura assicurativa per la responsabilità civile degli operatori di SAPR derivante da danni a terzi provocati durante la navigazione del SAPR, conformemente al Regolamento Enac.

La presente assicurazione copre i rischi, descritti nelle Condizioni Speciali, derivanti dallo svolgimento dell’attività di volo con Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto, a condizione che l’utilizzo degli apparecchi sia effettuato nell’ambito dei limiti e nel rispetto delle prescrizioni tecniche previsti dalle norme vigenti.

La Società non risponde inoltre dei danni verificatisi mentre l’apparecchio SAPR si trova fuori del controllo del Proprietario a causa di uno degli eventi menzionati al presente punto II). L’apparecchio SAPR si riterrà nuovamente sotto il controllo del Proprietario a partire dal momento in cui verrà a lui restituito.

Massimale € 3.000.000,00
Franchigia € 0,00 (nessuna franchigia)
Estensione Territoriale EASA

VANTAGGI POLIZZE ASSICURATIVE PER SAPR:

  • Nessuno limite sul numero delle operazioni specializzate
  • Nessun onere di comunicazione delle operazioni
  • Tipologia di operazioni specializzate tutte comprese (vedi Scheda Tecnica): Sperimentale, non critiche, critiche, training, scuola di volo, indoor.
  • Estensione della qualifica di assicurato al Committente
  • Addetti e collaboratori del Committente sono considerati terzi
  • Estensione della copertura anche ai casi di danni conseguenti a campi elettrici o elettromagnetici, purché non rilevabili con la dovuta diligenza
  • Eliminazione del concetto di costruttore dalle condizioni di polizza e dalle esclusioni al fine allinearsi all’attuale interpretazione di Enac che lo equipara all’operatore.

SEI INTERESSATO?
Se ritieni di essere interessato e vuoi usufruire di questo speciale promozione, procedi con la compilazione del modulo di adesione sottostante.

COMPILA IL MODULO DI ADESIONE