Ispezioni Multispettrali per monitorare l’indici di vegetazione

L’agricoltura di precisione con drone è una strategia gestionale dell’agricoltura che, si avvale di moderne strumentazioni. Mirata all’esecuzione di interventi agronomici, tiene  conto delle effettive esigenze colturali e anche delle caratteristiche biochimiche e fisiche del suolo.

Oggi, grazie alla tecnologia con drone, è finalmente possibile monitorare  le diverse fasi agricole. Infatti, utilizzando delle immagini multispettrali dei nostri droni, è certamente possibile ottenere delle mappe dello stato della vegetazione. Di conseguenza,  queste mappe aiutano l’imprenditore agricolo, massimizzando il rendimento dell’azienda.

Grazie all’ agricoltura di precisione con drone, dunque, è oggi possibile catturare una serie di immagini in pochi minuti, senza nessuno sforzo.

Queste saranno poi molto utili per capire lo stato di salute della coltivazione. Infine il nostro pilota è in grado di monitorare in tempo reale le immagini riprese dalla fotocamera multispettrale e dalla telecamera di guida del drone.

Per questo noi di Ispezioni con Drone mettiamo a disposizione del cliente piloti certificati ENAC con anni di esperienza in volo con drone. Contattaci per un preventivo.

Naturalmente quando parliamo di agricoltura di precisione, in sostanza i vantaggi sono certamente molteplici:

  • Benefici economici, infatti la spesa è minima.

  • Zero impatto ambientale, al fine di salvaguardare l’ambiente.

  • Monitoraggio continuo e costante dell’area in modo che si possa intervenire immediatamente, prevenendo ogni forma di deterioramento.

  • Benefeci per la salute, infatti il continuo controllo favorisce un lauto raccolto.

  • Interventi mirati direttamente all’area sensibile, al fine di risparmiare risorse.

Rilievo multispettrale con indici di vegetazione

Cosa comprende il Servizio

Quali sono i Vantaggi

I Droni che utilizziamo per le riprese

Phantom 4 Pro Thermo

Il DJI Phantom 4 Pro ha una fotocamera con sensore da 1 pollice, risoluzione fotografica di 20 Mp e risoluzione video 4K a 60fps. Il sistema di sensori visivi e infrarossi del DJI Phantom 4 Pro permette di rilevare gli ostacoli in cinque direzioni.  Il radiocomando del DJI Phantom 4 Pro+ ha anche un display da 5.5 pollici 1080p integrato. La distanza di trasmissione è di circa 7 km con sistema a doppia frequenza. Attraverso l’applicazione mobile DJI GO 4 sono disponibili le nuove funzioni di volo intelligente.

DJI Matrice 600 Pro

Il DJI Matrice 600 Pro è la nuova piattaforma di volo di DJI progettata per la fotografia aerea professionale e le applicazioni industriali con centralina di volo A3 Pro, con prestazioni eccezionali. Installiamo un sensore multispettrale in grado di registrare gli indici di vegetazione naturali attraverso lo spettro elettromagnetico (banda visibile, infrarossi e termiche). Con l’imaging multispettrale è possibile ottenere grandi e utili informazioni sulla terra, colture e la vegetazione in generale.

Esacottero Hyperion Flir VuePro

Hyperion APR è un esacottero in carbonio completamente pieghevole (full-foldable). L’avionica di bordo ridondante ha caratteristiche innovative in grado di adeguarsi al tipo di volo e situazione. Il nostro Hyperion Drone è provvisto di fotocamera Sony Alpha6300, Sony HX60 30x, Termocamera Flir VuePro R 640×510 con ottica da mm 9e camera Multispettrale MicaSense RedEdge-M.

Con chi stiamo lavorando

CONTATTACI

Il modo migliore per ricevere informazioni è inviarci una email. Basta un click. Siamo qui per te. Sempre.