Rilievi fotogrammetrici con Drone
Grazie alla fotogrammetria con drone, è possibile ottenere dati più precisi e risparmiare tempo.
La fotogrammetria è una tecnica mediante la quale è possibile acquisire fotogrammi stereometrici, quindi i dati metrici di un determinato oggetto, in particolare forma e posizione. Infatti, sul drone vengono istallate delle telecamere tarate in modo da poter ottenere delle immagini in 3D in post produzione.
Perciò, il vantaggio della fotogrammetria con drone è quella di valutare con molta precisione la forma, la posizione e le dimensioni dell’oggetto o dell’area desiderata. Il rilievo fotogrammetrico permette, inoltre, di ottenere informazioni dettagliate e complete al fine di limitare il tempo delle indagini sul campo.
La tecnica della fotogrammetria digitale con drone, applicata con sapienza con metodi di visione computerizzata, si traduce in un sistema di elaborazione automatizzata intelligente che, da un lato, può essere gestito da un neofita nel campo della fotogrammetria, ma dall’altro, ha molto da offrire uno specialista in grado di adattare il flusso di lavoro a numerosi compiti specifici e diversi tipi di dati.
Attraverso vari casi studio, Ispezioni con Drone dimostra di produrre risultati accurati e di qualità.
Il nostro staff è formato da professionisti con esperienza nel settore, formati e certificati, in grado di garantire massima professionalità.
Cosa comprende il Servizio
Quali sono i Vantaggi
I Droni che utilizziamo per le riprese
Phantom 4 Pro
DJI Matrice 300 RTK
DJI Inspire 2
Richiedi informazioni compilando il modulo
Il modo migliore per ricevere informazioni è inviarci una email. Basta un click. Siamo qui per te. Sempre.