Ispezioni Termografiche di Pannelli Fotovoltaici

La termografia con drone è una tecnica di analisi non distruttiva che si basa sull’acquisizione di immagini aeree in infrarosso. Questo avviene grazie alla radiazione emessa dall’impianto, che è in grado di determinare la temperatura.
E’ possibile applicare la termografia in tutti i settori dove è richiesta un’ispezione termografica aerea. Infatti grazie alla tecnologia con drone è possibile effettuare una mappatura completa dell’area, ispezionando l’oggetto o la superficie in modo veloce e semplice.

Noi di Ispezioni con Drone abbiamo la possibilità, grazie ai nostri droni per termografia, di effettuare ispezioni di aree con sensori altamente performanti e telecamere termiche FLIR.

Mettiamo la nostra esperienza al vostro servizio, nei seguenti ambiti:

  • Mappatura dispersioni termiche

  • Ispezioni con certificazioni da operatore termografico

  • Individuazione moduli danneggiati con Hot-Spot

  • Monitoraggio impianti fotovoltaico industriali

  • Localizzazione georeferenziata dell’impianto

Cosa comprende il Servizio

Quali sono i Vantaggi

I Droni che utilizziamo per le Ispezioni Termografiche

DJI Inspire 2 (ProRes)

Il DJI Phantom 4 Pro ha una fotocamera con sensore da 1 pollice, risoluzione fotografica di 20 Mp e risoluzione video 4K a 60fps. Il sistema di sensori visivi e infrarossi del DJI Phantom 4 Pro permette di rilevare gli ostacoli in cinque direzioni.  Il radiocomando del DJI Phantom 4 Pro+ ha anche un display da 5.5 pollici 1080p integrato. La distanza di trasmissione è di circa 7 km con sistema a doppia frequenza. Attraverso l’applicazione mobile DJI GO 4 sono disponibili le nuove funzioni di volo intelligente.

DJI Matrice 600 Pro

Il DJI Matrice 600 Pro è la nuova piattaforma di volo di DJI progettata per la fotografia aerea professionale e le applicazioni industriali con centralina di volo A3 Pro, con prestazioni eccezionali. Installiamo un sensore multispettrale in grado di registrare gli indici di vegetazione naturali attraverso lo spettro elettromagnetico (banda visibile, infrarossi e termiche). Con l’imaging multispettrale è possibile ottenere grandi e utili informazioni sulla terra, colture e la vegetazione in generale.

Esacottero Hyperion Flir VuePro

Hyperion APR è un esacottero in carbonio completamente pieghevole (full-foldable). L’avionica di bordo ridondante ha caratteristiche innovative in grado di adeguarsi al tipo di volo e situazione. Il nostro Hyperion Drone è provvisto di fotocamera Sony Alpha6300, Sony HX60 30x, Termocamera Flir VuePro R 640×510 con ottica da mm 9e camera Multispettrale MicaSense RedEdge-M.

Con chi stiamo lavorando

CONTATTACI

Il modo migliore per ricevere informazioni è inviarci una email. Basta un click. Siamo qui per te. Sempre.