Rilievi e Monitoraggio Ambientale

Il drone oggi è diventato una risorsa importantissima per i rilievi e il monitoraggio ambientale. I droni forniscono un aiuto fondamentale nel preservare le risorse paesaggistiche, parliamo di fiumi, laghi, paludi, boschi, vigneti, spiagge, parchi ecc..

Con il drone è possibile rilevare e catalogare ampie zone di territorio, risparmiando tempo rispetto all’utilizzo di metodi tradizionali.

Noi di Ispezioni con Drone realizziamo rilievi architettonicitecnici e di precisione. È anche possibile eseguire il monitoraggio di follow-up, calamità naturaliprevenzione di incendi e ricognizione.

Grazie ai nostri operatori certificati ENAC anche per le criticità, siamo in grado di garantirvi ottimi risultati. Contattaci per ulteriori informazioni.

Cosa comprende il Servizio

Quali sono i Vantaggi

I Droni che utilizziamo per le riprese

Phantom 4 Pro Thermo

Il DJI Phantom 4 Pro ha una fotocamera con sensore da 1 pollice, risoluzione fotografica di 20 Mp e risoluzione video 4K a 60fps. Il sistema di sensori visivi e infrarossi del DJI Phantom 4 Pro permette di rilevare gli ostacoli in cinque direzioni.  Il radiocomando del DJI Phantom 4 Pro+ ha anche un display da 5.5 pollici 1080p integrato. La distanza di trasmissione è di circa 7 km con sistema a doppia frequenza. Attraverso l’applicazione mobile DJI GO 4 sono disponibili le nuove funzioni di volo intelligente.

DJI Inspire 2 (ProRes)

Dotato di un sensore da 1 pollice e di un design compatto, lo Zenmuse X4S semplifica l’acquisizione delle immagini eccezionali del DJI Inspire 2 e il sistema di elaborazione delle immagini CineCore 2.0. Il DJI Inspire 2 RAW non comprende il gimbal e la camera, che vanno eventualmente acquistati separatamente. Sono compresi il DJI Cendence Radiocomando e le licenze CinemaDNG e Apple ProRes.

DJI Matrice 600 Pro

Il DJI Matrice 600 Pro è la nuova piattaforma di volo di DJI progettata per la fotografia aerea professionale e le applicazioni industriali con centralina di volo A3 Pro, con prestazioni eccezionali. Installiamo un sensore multispettrale in grado di registrare gli indici di vegetazione naturali attraverso lo spettro elettromagnetico (banda visibile, infrarossi e termiche). Con l’imaging multispettrale è possibile ottenere grandi e utili informazioni sulla terra, colture e la vegetazione in generale.

Con chi stiamo lavorando

CONTATTACI

Il modo migliore per ricevere informazioni è inviarci una email. Basta un click. Siamo qui per te. Sempre.